Beli Ladiiiiiiiini! Anche quest’anno la gita di inizio stagione non ha tradito i fedelissimi!Come sempre gli itinerari erano svariati…cercando di accontentare sia i più esigenti…che quelli più riflessivi!!!! La partenza per entrambe le compagini ad orari diversi è stata l’imbocco della Val Duron… il gruppo “Arditi” alla volta del Rifugio Sasso Piatto ed oltre, la dove ti sussurrano le aquile e i lupi….mentre il gruppo “Zen” si è gustato una fantastica gita lungo i meandri della Val Duron, alla ricerca del famigerato Big Foot! 🙂
Dopo le ore di cavalcata con nel mirino i rispettivi obiettivi (da segnalare la discesa stile STREIF degli arditi) l’intero gruppone manco a farlo apposta si è trovato in un punto troppo invitante per non fare uno scatto tutti insieme (vedasi immagine di copertina dell’articolo!). Finiti i convenevoli e appurato che la baita in questione avesse un cesso a caduta…..i nostri eori si sono spostati al Rifugio Micheluzzi…dove la famiglia Bernard (a cui và un grosso ringraziamento) ci ha accolti a suon di prosecchi, spritz,succhi, pozioni magiche e ogni genere di confort culinario preparato dalle sapiente mani del MASTERCHEF Davide detto “Ciodo”!
La discesa a valle per raggiungere la location del pranzo si è rivelata ricca di insidie e curve pericolose (gli spritz iniziavano insomma ad avere il sopravvento sulla ragione!!!)…ma per fortuna i nostri eroi si sono ritrovati all’Albergo Ramon di Campitello sani e salvi, dove, sulla falsa riga dell’aperitivo, siamo stati coccolati dolcemente da piatti di qualità! A condimento di ciò (ma anche dell’intera giornata!) l’immancabile buon umore che ha permesso di passare una giornata fantastica….una giornata da Beli Ladini!!! Dopo il pranzo, l’accompagnamento musicale di Gregor e gli innumerevoli balli e risate hanno permesso al sole di lasciare il posto alla luna, in modo da chiudere con il sorriso la PRIMA della stagione 2019/2020!
Un grazie a tutti i partecipanti (una sessantina)…che ci rende orgogliosi del lavoro portato avanti e ci stimola sempre a cercare nuove idee!!
AVANTI COSI BELIIIIIIIIIIII LADINI!
Lascia un commento